Un pò di storia..!
- 2021
- 2021
- 2021
- 2021
- 2021
- 2021
Negli anni ’80 diventa rappresentante di occhiali da sole al mare e lì scopre che, in commercio, non ci sono espositori dove mettere in esposizione gli occhiali. L’unica ditta che li produce è francese e se i clienti vogliono un espositore devono acquistarlo all’estero. Grazie a questa continua richiesta dei clienti, a Luciano scatta l’idea di fare uno stampo simile a quello utilizzato dalla ditta francese e di ideare un espositore. (v. foto dei primi 2 expo realizzati). Assieme a un suo amico fa fare lo stampo e utilizza una base che viene venduta per le gabbie degli uccelli.
Inizia a costruire i primi espositori nello scantinato di casa da solo. Luciano si occupa sia della fabbricazione sia della consegna della merce. Ha 2 grandi clienti, di cui uno con sede a Varese. Per questo cliente consegna 36 espositori alla volta: deve fare 2 viaggi però, perché il carrellino che ha ideato può trasportare solamente 18 espositori. La giornata inizia molto presto: alle 4 di mattina parte verso Varese con il primo carico, poi rientra, carica e riparte con il secondo carico!
Tra gli anni 87 e 88 partecipa per la prima volta alla fiera MIDO e lì c’è un vero e proprio boom di ordini. I clienti sono entusiasti che ci sia finalmente qualcuno che produca espositori in Italia e Luciano si ritrova sommerso di richieste, tante delle quali non riuscirà a evadere per la troppa mole di lavoro!
Dopo i primi successi, il prodotto viene copiato da più ditte e la concorrenza diventa agguerrita. Luciano, però, cerca sempre di inventarsi qualcosa di nuovo che cerchi di soddisfare le esigenze dei clienti. È questo il suo vero punto di forza: ascoltare le varie richieste e far di tutto per accontentare il cliente finale! Questo lo porta molto lontano e il suo operato viene apprezzato sia in Italia che all’estero.